3^ uscita didattica dell'A.S. 2017-2018 "Piana delle Orme"

MORICONI VALENTINA January 09, 2018 Piana delle Orme

Cari genitori/tutori,

anche quest’anno l’uscita didattica del mese di gennaio sarà al Museo Piana delle Orme nel mese del “Giorno della Memoria”, mercoledì 24 gennaio con il seguente programma:

Arrivati a Piana delle Orme prenderemo contatto con le guide che ci accompagneranno in un “libro tridimensionale” che propone un affresco della storia Italiana del Novecento: classe prima A “Bonifica delle paludi pontine”, classe prima B “Vita nei campi”. Classe seconda e terza “Deportazioni ed internamento”.

I ragazzi consumeranno la merenda e pranzo al sacco nella zona pic-nic a nostra disposizione ed avranno a disposizione un momento per giocare.

Data l’importanza e la delicatezza del tema trattato è necessario venire con uno spirito d’animo adeguato, mantenendo sempre un comportamento rispettoso.

Si consiglia un abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica, jeans, maglietta, felpa, k-way/ombrello merenda al sacco, bottiglia d’acqua, pranzo al sacco.

Accompagneranno: Prof.re Padre Giulio, Vuolo, Festa, La Russa, Serena, Raguso, Valeriani e l’assistente Moriconi.

Appuntamento ore 7:40 a Scuola partenza ore 8:00 per motivi di organizzazione NON SI ASPETTERANNO RITARDATARI, rientro previsto per le ore 17:00/17:30 circa.

Si prega gentilmente di non chiamare la segreteria della scuola per le uscite, ma di contattare per urgenze il seguente numero: Sig.ra Daniela Meo 3280134717