RITIRO SPIRITUALE ABBAZIA VALVISCIOLO VENERDI' 13 DICEMBRE 2019

December 04, 2019 RITIRO

Cari genitori/tutori e ragazzi,

In prossimità del Santo Natale, come da tradizione, anche quest’anno abbiamo pensato di organizzare per i ragazzi una giornata di “ritiro” per prepararci adeguatamente.

In virtù di ciò, venerdì 13 dicembre p.v., ci recheremo presso “l’Abbazia di Valvisciolo” a Sermoneta per vivere una giornata di preghiera e riflessione. Questa iniziativa, di carattere spirituale, una sfera che appartiene a tutti, è una proposta aperta anche ai non credenti o a persone di altre confessioni religiose. La giornata proseguirà con una breve visita all’Abbazia ed a seguire, nel pomeriggio, (a causa della strada interrotta per arrivare a Norma, la visita al museo del cioccolato è stata annullata) visita alla città di Sermoneta.

L’abbigliamento dovrà essere consono alla natura dell’uscita. Si consiglia un abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica, jeans, maglietta, felpa, k-way/ombrello merenda al sacco, borraccia da 1,5 lt, pranzo al sacco.

Appuntamento ore 7:40 a scuola, partenza con il pullman alle ore 8:00. Per motivi organizzativi NON SI ASPETTERANNO RITARDATARI. Il rientro è previsto per le ore 18:00 circa.

Gli alunni che non parteciperanno all’uscita didattica, potranno rimanere a scuola, dalle 8.10 alle 13:50: un professore rimarrà con loro. Si ricorda agli studenti che rimarranno a scuola, di portare la merenda da casa.