ISCRIZIONE SCUOLE SUPERIORI 2020-2021

Valentina January 16, 2020 ISCRIZIONI

Gentili genitori/tutori della classe III,

come l’anno scorso, vi ricordo che l’iscrizione alla scuola secondaria di secondo grado, avviene oramai in modalità on-line, secondo la seguente modalità che si compone di 2 passaggi:

• Presentazione delle domande di iscrizione, esclusivamente in modalità on-line, nell’apposita sezione “Iscrizioni on-line” disponibile sul sito del MIUR, istruzione.it, utilizzando le credenziali ottenute tramite la registrazione. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale SPID, possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

All’atto dell’iscrizione i genitori/tutori forniscono le informazioni essenziali relative all’alunno/a, esprimendo la preferenza per una sola scuola. Il servizio “iscrizioni on line” permette di presentare una sola iscrizione ma nel caso in cui la scuola scelta non abbia disponibilità di posti, è possibile esprimere una seconda ed una terza preferenza.

Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offrono un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica. In subordine, qualora necessario, anche la scuola di provenienza offre il medesimo supporto.

I dati della scuola di provenienza sono:

ISTITUTO CESARE BARONIO SCUOLA MEDIA PARITARIA, via delle sette chiese 109, 00145 Roma.

Codice meccanografico: RM1M04300B