SECONDA USCITA DIDATTICA CAFFARELLA/BOSCO DI ORIOLO

MORICONI VALENTINA October 19, 2017 Uscita Didattica

PRIMA MEDIA, sez. A e B

Visita al PARCO DELLA CAFFARELLA in ROMA: un grande spazio verde cittadino, faticosamente preservato dall'invasione del cemento, in cui è possibile osservare tracce della storia geologica del vulcanesimo laziale, ciò che rimane del periodo romano antico e la vegetazione della campagna romana. Ovviamente si farà una lunga e “corroborante” passeggiata all'aria aperta.

Arrivo a scuola regolare alle 8.10 per la preghiera, appello, consegna telefoni. Partenza da scuola alle 8.20. Autobus 671 fino a Largo Colli Albani. Visita del Parco. Rientro da Piazza dei Navigatori. Ritorno a scuola alle 13.45.

Pranzo e doposcuola regolari.

Equipaggiamento: normale abbigliamento sportivo, borraccia (va bene anche una bottiglia di plastica di acqua minerale da un litro e mezzo), merenda ed impermeabile. In caso di tempo incerto portare un cambio di riserva completo da lasciare a scuola ed utilizzare, eventualmente, al rientro. INDISPENSABILI DUE BIGLIETTI PER L'AUTOBUS.

Accompagnano i professori: Festa, Vuolo, Serena, La Russa.

SECONDA E TERZA MEDIA, SEZ. Unica

ORIOLO ROMANO. Arrivo a scuola regolare alle 8.10 per la preghiera, appello, consegna telefoni. Partenza direzione stazione Ostiense- treno per Viterbo (Roma Ostiense 9.53 – Oriolo 11.10)- Camminata nel bosco (due ore circa)-osservazione dei ciclamini in fiore e della faggeta- raccolta delle castagne. Rientro previsto a Roma per le ore 17.50 alla stazione di Roma Ostiense e alle 18.15 a scuola.

Equipaggiamento: borraccia, merenda, pranzo al sacco, scarpe, calze, pantaloni di riserva, impermeabile, qualche busta per la raccolta delle castagne.

Accompagnano i professori: P. Giulio, Sanfilippo, Raguso, Valeriani e l’assistente Moriconi.

Quota di partecipazione: EURO 10,00

La quota è da consegnare in RETTORATO a Valentina insieme all’autorizzazione entro e non oltre VENERDI’ 20 OTTOBRE. Le quote non potranno essere rimborsate nel caso di assenza dell’alunno/a e nel caso l’evento fosse annullato per cause non imputabili alla volontà della Dirigenza scolastica o al verificarsi di eventi che mettano a repentaglio l’incolumità degli studenti.

Il Rettore                                                       Il Coordinatore delle Attività Didattiche ed Educative

(P. Giulio Di Fabio)                                                                          (Prof.re Tommaso Vuolo)