PROGETTO DI ASCOLTO

Administrator October 21, 2017 progetto, ascolto

Cari genitori,

nell’ambito delle varie iniziative che annualmente presentiamo, quest’anno vogliamo porre alla Vostra attenzione una proposta pensata e nata, per dare un maggiore ausilio per voi e per noi, a quello che è il delicatissimo compito di crescere ed educare i ragazzi in un periodo particolare della loro vita.

L’Istituto Cesare Baronio con la collaborazione della Dott.ssa Giulia Minerva psicologa e psicoterapeuta ha ideato e strutturato un “Progetto di Ascolto” per accogliere tutte le richieste che riguardano gli studenti della scuola e che sono tipiche di questa fascia evolutiva, in un’ottica di promozione del benessere e prevenzione del disagio.

Lo sportello di ascolto offrirà agli studenti, che lo vorranno, l’opportunità di usufruire della consulenza psicologica all’interno dell’Istituto. In questo servizio di ascolto i primi tre incontri saranno gratuiti ed avverranno, su richiesta dello studente, durante l’orario scolastico.

La scuola si impegna, inoltre, a fornire uno spazio adeguato all’attività di sportello che garantisca un’adeguata riservatezza dei colloqui. Pertanto, per accedere allo sportello verrà messo a disposizione un contenitore che avrà la funzione di accogliere le richieste degli studenti (in formato cartaceo). Lo sportello sarà attivo ogni venerdì mattina a partire dal mese di ottobre 2017  per tutto l’anno scolastico.

Eventualmente lo sportello potrà costituirsi anche come spazio di sostegno e confronto per i genitori che lo desiderano.

Gli studenti che vogliono accedere individualmente al Servizio devono consegnare alla scuola i moduli (1 e 2) allegati debitamente compilati e firmati.

SI POSSONO SCARICARE NELLA SEZIONE - SEGRETERIA - MODULISTICA

Cari saluti