CORSO TECNICA PRESEPISTICA 2019-2020

Valentina November 11, 2019 PRESEPE
youmecode

Cari ragazzi, Cari genitori/tutori

         Tra le varie iniziative che proponiamo, ce n’è una che riscuote sempre particolare gradimento.

Come sapete ci stiamo avvicinando al Natale, ed è nostra tradizione sia preparare un presepe a scuola che promuovere la creazione di presepi a casa da parte dei nostri ragazzi (come ogni anno faremo un piccolo concorso nel quale tutti i partecipanti verranno premiati con una giornata “speciale”).

Dallo scorso anno ad aiutarci a preparare il nostro presepe ci sono due amici appassionati di

quest’ “arte” che, da diversi anni allestiscono presepi in diversi luoghi e Parrocchie. Questi amici ci hanno proposto un piccolo “corso di tecnica presepistica” per imparare le basi, i metodi e qualche piccolo trucco per appassionarsi ancora di più a questa bella e cara tradizione cristiana e, allestire anche nelle nostre case un piccolo “capolavoro” fatto da noi. Ogni partecipante realizzerà un mini-presepe che porterà a casa.

La particolarità (che personalmente trovo molto bella) di questo corso che durerà solo due incontri, per richiesta espressa degli organizzatori.

Il Corso sarà tenuto dall’associazione italiana “Amici del Presepio”, le date saranno giovedì 21 novembre e giovedì 28 novembre dalle ore 17.15 alle ore 18:45. Questo orario che può apparire così insolito è stato pensato in realtà per favorire la presenza di voi genitori, zii, nonni e chiunque voglia partecipare, sia per passare dei momenti di condivisione in quello che è l’ambito di lavoro dei vostri figli, e favorire maggiormente l’unità familiare.

Mi preme infine sottolineare che grazie alla disponibilità e alla passione di questi nostri amici, il corso sarà completamente gratuito, pertanto si richiede la massima serietà nei vari appuntamenti.

Sperando che anche questa iniziativa trovi il Vostro favore, Vi invio i miei più cari saluti.

Da consegnare entro e non oltre LUNEDI’ 11 NOVEMBRE in rettorato a Valentina, altrimenti si verrà esclusi automaticamente dall’iniziativa.

Similiar Posts