ELEZIONI RAPPRESENTANTI GENITORI

Valentina October 14, 2019 ELEZIONI RAPPRESENTANTI GENITORI

LUNEDI’ 28 OTTOBRE 2019, DALLE ORE 18.00 ALLE 19.30, presso la nostra scuola, si procederà alle votazioni per le elezioni dei genitori rappresentanti nel Consiglio di classe. L’assemblea dei genitori è convocata per ciascuna classe alle ore 18.00 quando il Coordinatore delle attività didattiche ed educative leggerà una comunicazione introduttiva e provvederà alla costituzione dei seggi così ripartiti: un’aula per la classe I e II ed un’aula per le classi IIIA e IIIB. Alle ore 18.30, si procederà alle elezioni dei rappresentanti dei genitori nel Consiglio di Classe, sono previsti 4 rappresentanti per classe.

OPERAZIONI DI VOTO

• Tutti i genitori degli alunni hanno diritto al voto e ad essere votati. Il voto è personale, libero e segreto.
  • Le votazioni avverranno a scrutinio segreto, su schede predisposte dalla scuola. E’ possibile indicare fino a due preferenze fra tutti i nominativi dei genitori della rispettiva classe.
  • I genitori che hanno più figli iscritti in questa scuola, in classi diverse, possono essere eletti in ognuna delle classi frequentate dai propri figli.
  • Terminate le operazioni di voto, i componenti del seggio, procederanno allo spoglio dei voti, alla proclamazione degli eletti, alla verbalizzazione negli appositi verbali.
  • Il numero dei rappresentanti previsti, per ogni classe, è pari a 4.

Alle ore 19.30 chiuderanno i seggi e si effettuerà lo spoglio delle schede. Le schede, il verbale e l’elenco vanno riposti in busta chiusa, che sarà consegnata al Coordinatore delle Attività didattiche ed educative.