Notizie Importanti per Studenti e Famiglie

Carissimi studenti e famiglie, siamo lieti di informarvi che sono state pubblicate nuove circolari che riguardano tematiche cruciali per l'A.S. 2023-2024. Queste comunicazioni rivestono grande importanza per gli studenti e le loro famiglie, poiché forniscono dettagli fondamentali su diverse questioni. Tra gli argomenti trattati, vi invitiamo a prestare particolare attenzione alla consegna dei pagellini e agli incontri pomeridiani tra insegnanti e genitori, alla segnalazione della pediculosi con le relative precauzioni, al campo scuola nelle affascinanti regioni delle Marche ed Emilia Romagna, e alle iscrizioni online per la Scuola Secondaria di II Grado nell'A.S. 2024/25. Si prega di prendersi il tempo di leggere attentamente le circolari complete sul sito web scolastico per garantire una comprensione approfondita di ciascun argomento e per partecipare attivamente alle iniziative e agli eventi programmati. Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e vi ringraziamo per la vostra collaborazione.

Ecco un breve riepilogo dei temi trattati:

1. Consegna Pagellini e Colloqui Insegnanti/Genitori:

A partire da lunedì 11 dicembre 2023, potrete ritirare i pagellini presso la Segreteria, dalle 15.00 alle 16.15 e successivamente secondo gli orari consueti. Il primo incontro pomeridiano insegnanti/genitori si terrà mercoledì 13 dicembre dalle 15.30 alle 18.30, con doposcuola garantito fino alle ore 16.30.

2. Segnalazione Pediculosi:

Vi informiamo che è stata ricevuta una circolare della ASL riguardante il problema della pediculosi. Si raccomanda di verificare la presenza di pidocchi e/o lendini, comunicare al medico pediatra e procedere con i trattamenti antipediculosi se necessario. Si consiglia inoltre di effettuare controlli preventivi per limitare la diffusione.

3. Campo Scuola Marche - Emilia Romagna (Classi II e III):

Il campo scuola di quest'anno si svolgerà dal 12 al 15 marzo 2024 nelle Marche. Tutte le informazioni sul programma sono disponibili. Il costo del campo scuola è di 350 euro.

4. Iscrizioni Scuola Secondaria di II Grado (A.S. 2024/25):

Gentili famiglie, sono state programmate le iscrizioni online per il prossimo anno scolastico 2024/25. Le domande potranno essere effettuate dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024 sul portale dedicato, utilizzando le credenziali SPID, CIE, CNS, o eIDAS. Le procedure si svolgeranno online anche per le classi prime delle scuole statali secondarie di II grado e per i percorsi di istruzione e formazione professionale.

Per accedere a tutte le informazioni e leggere i dettagli completi, vi preghiamo di consultare le circolari pubblicate sul sito web scolastico.